Retegui torna al gol, Gudmundsson firma la rimonta: Salernitana, altro ko

La Salernitana perde in casa contro il Genoa con il risultato finale di 1-2 nel match valevole per la 21ª giornata di Serie A. I granata di Inzaghi incassano così la terza sconfitta consecutiva dopo i ko arrivati in extremis contro Juventus e Napoli. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo pochi minuti con Martegani prima delle reti di Retegui e Gudmundsson che hanno consegnato i tre punti alla formazione di Gilardino. Dopo il gol del momentaneo 1-1 l’attaccante azzurro è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti. La Salernitana resta dunque all’ultimo posto in classifica, a -4 dall’Empoli penultimo che oggi si è imposto nettamente sul Monza di Palladino. Il Genoa sale invece a 25 punti, occupando ora l’11ª posizione.

Salernitana-Genoa, la partita

Il match inizia subito con un ottimo livello di intensità. I padroni di casa sbloccano la sfida dopo appena 3′ con la rete di Martegani su assist di Bradaric. Passano pochi minuti e gli ospiti rialzano subito la testa con Mateo Retegui, bravo a trovare la rete che gli mancava dal 28 settembre settembre al 13′. Dopo un primo tempo in cui le formazioni si sono equivalse per spezzare l’equilibrio serve l’errore di un singolo: il tocco di mano di Lovato regala un calcio di rigore agli avversari che Gudmundsson non ha problemi a realizzare al 57′. Il risultato rischia di tornare in parità al 62′, quando Candreva dal limite dell’area colpisce la traversa da calcio di punizione. I padroni di casa provano in tutti i modi a ristabilire la parità ma gli attacchi dei granata nei minuti finali trovano sempre l’opposizione della difesa rossoblù, che torna a casa con tre punti importanti.

Precedente Bundesliga, Bayern Monaco ko con il Werder Brema: ora è a -7 dalla vetta Successivo Bitonto, gioia doppia: vince 5-2 e stacca il TikiTaka Francavilla, k.o. in casa